Teledidattica
Questa pagina contiene brevi istruzioni a complemento di quanto disponibile sul sito di ateneo.
Istruzioni per Docenti
- collegarsi a esami.unipi.it
- fare click su "Docenti e operatori" e accedere con le proprie credenziali di ateneo;
- fare click sul link "Lezioni on line" (nel menù a sinistra o nell'avviso in cima alla pagina, è lo stesso);
- fare click sul nome dell'insegnamento;
- scegliere la piattaforma di streaming (Meet, Teams o Nessuna nel caso si vogliano usare lezioni registrate);
- scegliere la piattaforma di condivisione del materiale didattico (sono elencate tutte le più comuni)
- inserire l'indirizzo web in cui trovare il materiale;
- compilare se necessario il campo "Note".
- fare click su "Aggiorna".
Istruzioni per Studenti
- collegarsi a esami.unipi.it
- fare click su "Lezioni on line" e poi su "Ricerca"
- cercare l'insegnamento desiderato (tramite nome del docente o nome dell'insegnamento);
- fare click sul nome dell'insegnamento;
- (Nel caso di corsi con più di un docente può essere necessario effettuare le ricerche con i nomi dei vari docenti).
- compare una finestra che contiene le informazioni inserite dal docente del corso; in particolare
- facendo click su "Microsoft Teams"/"Google Meet" (compare quello scelto dal docente) si viene inviati alla lezione online dell'insegnamento, a cui
- bisogna accedere con l'indirizzo di posta elettronica di ateneo (NON con l'indirizzo mail personale).