La programmazione didattica ufficiale del corso di studio può essere consultata sul manifesto degli studi per l'AA in corso.

E' possibile trovare altre informazioni sulla didattica e sul corso di studio, tuttavia non sempre aggiorante tempestivamente, sulla pagina dell'Università di Pisa dedicata alla descrizione dei corsi di studio.

Informazioni sui programmi degli insegnamenti si possono trovare sia sulla pagina suddetta, che , in maniera più estesa, sul portale VALUTAMI dell'Università di Pisa. 

Infine, materiale didattico specifico e' ottenibile, qualora disponibile, accedendo alla pagina personale del singolo docente oppure contattando il docente via email o telefonicamente. 

 

Esami a scelta e variazioni piani di studio

Gli esami a scelta dello studente (6 CFU per il primo anno e 6 CFU per il secondo anno) sono proposti dallo studente e vanno approvati dal consiglio di corso di studio, che verifica la validità formativa e la congruenza con l’intero percorso didattico della proposta.

La proposta va presentata alla Segreteria Studenti di ateneo attraverso l’apposito modulo ed eventuali allegati.

E’ sempre approvata, senza bisogno di motivazioni o di ulteriore documentazione, la scelta di esami a scelta appartenenti al gruppo B (fino all'AA 24/25) oppure ai panieri dei tre curricula (dall'AA 25/26) del corso di studio.

In caso una o entrambe le attività proposte non rientrino nei gruppi di cui sopra, assieme alla proposta si consiglia vivamente agli studenti di allegare l’elenco degli esami sostenuti durante il percorso di laurea triennale e il proprio intero piano di studi di laurea magistrale, per consentire al consiglio di decidere avendo a disposizione tutte le informazioni necessarie. 

Le domande di variazione di studio vanno consegnate alla SEGRETERIA STUDENTI in Largo Bruno Pontecorvo, 1 Pisa (ex Marzotto) oppure inviate online secondo le modalità indicate dalla segeretria studenti stessa. 

 

Rappresentati degli Studenti 

Non ci sono rappresentanti degli studenti per questo corso di studi in quanto, alle ultime elezioni, non ci sono state candidature pertanto nessun rappresentante è stato eletto. Per questioni relative alla rappresentanza potete rivolgervi direttamente alla presidenza del corso di studi.